lunedì 28 marzo 2011

PAINTBALL LA GUERRA DEI COLORI

PAINTBALL LA GUERRA DEI COLORI
 
Cos'è il Paintball???

Il paintball è uno sport nato negli USA all’inizio degli anni ottanta Lo scopo del gioco è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina  vivacementecolorate. Le palline vengono sparate da appositi strumenti ad aria compressa chiamati marker. Data la velocità d’impatto la pallina si rompe al contatto con l’obiettivo  rilasciando sulla tuta dell’avversario una macchia.. Una volta colpito da un paintball pallina colorata il giocatore è eliminato, per rientrare deve attendere un tempo predeterminato o l’inizio di una nuova partita.
Secondo quanto riportato  da Bob Gurnsey, Hayes Noel e Charles Gaines considerati gli inventori di questo sport, la prima partita di paintball fu giocata nel New Hampshire del 1981. Vennero usati dei  marcatori a vernice  utilizzati per contrassegnare gli alberi destinati ad essere a abbattuti.
A poco a poco questo gioco prese piede e si diffuse il tutto il mondo. I primi tornei con premi in denaro iniziarono dal 1983.
Dagli anni ottanta in poi questo sport è diventato rapidamente popolare , specialmente negli USA ed ha raccolta una folta schiera di appassionati e partecipanti in tutto il mondo. Le partite possono svolgersi  all’interno di fabbricati o in zone appositamente delimitate. Possono anche essere  svolte  all’esterno sia  in campi appositamente attrezzati  che in zone  boschive delimitate.
Non esistono regole precise per giocare a paintball , lasciando gli obiettivi , strategie e tecniche di gioco all’immaginazione dei giocatori e alle condizioni del terreno. Unica regola fondamentale che non si puo transigere è l’abbigliamento per la protezione della persona e la regolazione della velocità  della pallina affinché ci si possa divertire il completa sicurezza.
 Ora se  siete  interessati a provare questo esperienza  basta cercare  in qualsiasi motore di ricerca  Paintball e il nome della vostra città. 

Nessun commento:

Posta un commento